Schiavi di AbruzzoSchiavi di Abruzzo ha un delizioso centro storico...
[ continua... ]

I Templi ItaliciI resti archeologici documentano l'insediamento a carattere sacro dei Sanniti.
[ continua... ]

sciare_roccaraso.jpg

mare_vasto.jpg

inverno_roccaraso.jpg

rotonda_abruzzo.jpg

abruzzo_natura_rotonda.jpg

monte_pizzuto.jpg

rotonda_passeggiata_panoramica.jpg

sirenetta_vasto.jpg

monte_pizzuto_schiavi.jpg

Cosa fare a Schiavi di Abruzzo

Per gli amanti della natura il territorio offre molteplici opportunità, sia in estate che in inverno.

VERDE NATURA

Schiavi di Abruzzo svetta su una impontente vallata, che potrete osservare già dal centro del paese, passeggiando in tranquillità lungo il percorso circolare della pineta.

Per chi ama invece addentrarsi più profondamente nella natura, i dintorni offrono diverse possibilità panoramiche ed escursionistiche.

Proprio di fronte Schiavi è il Monte Pizzuto (1200 mt), che potrete esplorare agevolmente grazie al percorso battuto, raggiungendo quindi la cima e godendo della bellissima panoramica che guiderà il vostro sguardo dal verde intenso delle vallate, fino al blu del mare.

Per i più spericolati ed avventurosi, il territorio offre inoltre una infinità di luoghi da esplorare: diversi sono ad esempio le sorgenti ed i piccoli bacini che scoprirete nei periodi di piena, oppure la varietà di piante e fiori che inaspettatamente incontrerete sul vostro cammino.

Una ricchezza di possibilità, quindi, che rende la zona ideale per chi voglia vivere un reale contatto con la natura circostante.

BICI

Gli amanti della mountain-bike avranno le loro soddisfazioni Percorrendo su due ruote i luoghi appena descritti, oppure raggiungendo,per i più in forma, le contrade ed i paesi circostanti, godendo quindi delle magnifiche panoramiche che questi percosi offrono.

Le bici troveranno quindi gratuitamente ristoro negli spazi appositi, messi a disposizione dal residence.

PESCA

Per chi voglia rilassarsi in lunghe giornate di pesca, le rive del fiume Trigno saranno la postazione ideale per chi possiede la licenza.

Chi invece sprovvisto di licenza abbia comunque voglia di cimentarsi in questa piacevole attività, avrà la possibilità di farlo nei vicini laghi sportivi.

NEVE E SCI

Per gli amanti della neve e degli sport invernali, il territorio offre quanto di meglio si possa chiedere.

Per chi cerca aree attrezzate, si possono raggiungere agevolmente mete quali Capracotta (meno di 30 minuti di macchina) e Roccaraso (poco piu di un'ora).

Il secondo, famoso per le sue piste adatte a tutte le esigenze (bambini, principianti, esperti sciatori) si presenta con un notevole numero di strutture sciistiche: impianti veloci, moderni, complessi sciistici che si susseguono valle dopo valle.

Sempre a Roccaraso è istituita una scuola di sci tra le piu moderne ed attrezzate.

A Capracotta, alle falde di Monte Campo (mt. 1573), sono localizzati invece gli impianti per la pratica dello sci di fondo; dal 1997 è stato inoltre realizzato un comprensorio per lo sci alpino.

In paese non sono presenti impianti sciistici, ciò non toglie agli appassionati di potersi organizzare autonomamente per attraversare molteplici zone con sci, snow board e motoslitte.

I bambini avranno quindi la possibilità di vivere in libertà la natura innevata, esplorandone i ritmi, i colori, creando sculture di neve o scivolando allegramente lungo i pendii dei monti.

SPIAGGIA E MARE

A poco meno di un'ora di macchina troverete il mare ad accogliervi.

Le spiaggie di San Salvo e Vasto, così facilmente accessibili, sono l'ideale per integrare la fresca aria di montagna con un po' di salutare aria marina.

La costa abruzzese, che nelle giornate limpide potrete osservare ad occhio nudo direttamente dalla circonvallazione di Schiavi, si estende per ben 133km alternando pinete, scogliere, promontori, calette di ciottoli levigati dalla risacca e spiagge di sabbia fine dove potersi rilassare in pace.

I lidi ben attrezzati sono quindi l'ideale per le famiglie; per chi ama poi coniugare sport, natura e divertimento...beh, il nostro mare offre mille possibilità: windsurf, canoa, immersioni, vela.

Tornando quindi a casa da una calda giornata di sole, troverete nuovamente il fresco della montagna ad accompagnarvi nelle luci della sera.

ARTE & CULTURA

Da non dimenticare la possibilità di visitare i resti archeologici dei Templi Italici anche accompagnati da una guida.

Nella stessa area è presente un anfiteatro che, soprattutto in estate, ospita diversi eventi culturali come ad esempio rappresentazioni teatrali.